04 ottobre 2023

NELLA SICILIA DEVASTATA DAI ROGHI, SCHIFANI VARA IL PIANO ANTINCENDIO MA ORMAI È AUTUNNO


Dal sito palermo.repubblica.it

di Giusi Spica
Il presidente della Regione ordina la stretta sui roghi e richiama i dirigenti per i ritardi nell’arrivo di 126 nuove autobotti costate 20 milioni di euro

04 OTTOBRE 2023
Dopo l’estate di fuoco appena trascorsa, il presidente della Regione Renato Schifani ordina la stretta sugli incendi. Richiama i dirigenti regionali per i ritardi nell’arrivo di 126 nuove autobotti costate 20 milioni di euro, chiede agli uffici di predisporre una gara per acquistare due elicotteri di ultima generazione e promette sanzioni per i Comuni che non vigilano sulla bonifica dei terreni privati, spesso miccia dei roghi.

Contenuto per gli abbonati:

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.