26 ottobre 2023

IN CINQUE ANNI 45 LEGGI REGIONALI IMPUGNATE: IL COMMISSARIO DELLO STATO BACCHETTA L’ARS


Dal sito palermo.repubblica.it

Nella sua lettera informativa periodica, Ignazio Portelli punta il dito sulla norma per la dieta mediterranea: “Non aveva copertura finanziaria”

25 Ottobre 2023
Negli ultimi cinque anni 45 leggi approvate dall’Assemblea regionale sono state impugnate dal governo nazionale. Un dato esorbitante per un Parlamento regionale che in media produce o recepisce circa venti norme ogni anno. Il 2023 si chiuderà ben sopra la media: gli uffici dell’Assemblea prevedono di sfiorare l’asticella delle 30 norme varate, mentre nel 2022, ad esempio, i disegni di legge approdati sulla Gazzetta ufficiale sono stati appena 20.

Contenuto per gli abbonati





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.