Ricevo e pubblico
dall'On. Vincenzo Figuccia
"Nel corso degli ultimi giorni, la Sicilia è stata testimone, ancora una volta, di numerosi incendi boschivi, alimentati da temperature eccezionalmente elevate e dall'implacabile vento di scirocco. Questi eventi, hanno avuto conseguenze devastanti per la Regione, causando ingenti danni materiali, minacciando la biodiversità e mettendo in pericolo la sicurezza delle comunità locali". - A dirlo è l'on. Vincenzo Figuccia Deputato Questore all'Ars -.
"Nonostante la campagna antincendio in Sicilia sia ufficialmente conclusa il 15 ottobre, ci troviamo di fronte a una situazione di emergenza che richiede una risposta immediata e straordinaria che non si è fatta attendere, - prosegue Figuccia - considerando che la Giunta regionale guidata dal Presidente Renato Schifani in queste ore, ha dichiarato lo stato di crisi e di emergenza, seguendo le raccomandazioni della Protezione civile".
"È necessario mettere in campo tutte le risorse disponibili, personale specializzato e mezzi antincendio per combattere le fiamme e limitare ulteriori danni.
È un momento critico per la Sicilia, - continua il Deputato Questore - e l'azione tempestiva è essenziale per proteggere il patrimonio boschivo e la sicurezza dei cittadini che vi risiedono".
"Prolungare la campagna antincendio, - conclude Figuccia - richiamando in servizio gli operatori del corpo forestale, rappresenta un passo fondamentale per assicurare che tutti i lavoratori del comparto siano disponibili per affrontare questa emergenza con determinazione e efficacia.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.