25 settembre 2023

SIFUS CONFALI SICILIA - SECONDO IL PRESIDENTE SCHIFANI GLI INCENDI SONO SOLO UN PROBLEMA DOVUTO AI PIROMANI CHE SI CONTRASTA CON LO SPEGNIMENTO AEREO E TERRESTRE. OMETTE DI PARLARE DI "PREVENZIONE" PERCHE ALTRIMENTI DOVREBBE AMMETTERE LA SUA INCONSISTENZA E LA NECESSITÀ DI STABILIZZARE TUTTI I FORESTALI

 


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso 

Palermo 25 -09-2023 - Gli incendi boschivi di questi ultimi giorni in provincia di Palermo e i 2 lutti che ne sono scaturiti, rappresentano, purtroppo, le tragiche scene di un già film visto ripetutamente  che il Governo Schifani non ha assolutamente intenzione di cambiare. Vanno in questa direzioni le giustificazioni accampate dal Presidente medesimo che continua ad addossare le responsabilità solo ed esclusivamente ai "piromani", evidentemente,  per alleggerire le proprie. Il Presidente Schifani e l'Assessore all'Agricoltura, Sammartino continuano a non volere accollare a questo Governo la responsabilità delle mancate opere di manutenzione "preventiva" . Vogliono continuare ad omettere che l'assenza di prevenzione rappresenta l'assist più funzionale alle devianze dei piromani. Lo stesso gruppo di Fratelli d'Italia, nei giorni scorsi, ha depositato una proposta di legge all'ARS che partendo dal presupposto che i "farabutti sono solo i piromani" (che ovviamente dovrebbero a nostro giudizio subire pene piu severe), ha previsto  di allungare di 2 mesi la campagna antincendio senza accennare assolutamente ad alcun tipo di prevenzione. Il Governo e Fratelli d'Italia inoltre, vogliono far passare il messaggio che la soluzione contro gli incendi è rappresentata dall'intervento delle flotte aeree e delle squadre di operai antincendio  che, tra l'altro, sono ridotte, incomplete e continuano ad  utilizzare mezzi scadenti e vetusti. Meno male che dopo essersi fatti fregare fior di quattrini, hanno capito che i droni non funzionano in queste circostanze! Adesso stanno ripiegando assegnando nuovi poteri ai volontari della protezione civile.  Governo e Fratelli d'Italia in verità, non possono spendere nemmeno una parola per la prevenzione degli incendi boschivi altrimenti dovrebbero confessare la loro incapacità di Governo ed ammettere la necessità del passaggio a tempo indeterminato di tutti gli operai forestali. Vogliono tutto tranne la stabilizzazione! 

Maurizio Grosso 
Segretario Generale SiFUS CONFALI



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.