29 settembre 2023

SIFUS CONFALI: IN SICILIA PER LA CGIL CI SONO PRECARI SI SERIE A (I DIPENDENTI DELLA P.A E DELLA SANITÀ) E PRECARI DI SERIE B (OPERAI FORESTALI, DEI CONSORZI, DELL'ESA, EX SAAP)


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 29-09-2023 - In Sicilia, vista la presenza di 24 mila precari nella pubblica amministrazione e nella sanità, la CGIL organizzerà un sit in di protesta alla Presidenza della Regione ad ottobre.
La CGIL fa benissimo!
L'organizzazione legittima ed invidiabile di detto sit-in, fa emergere con forza che la Cgil, "se ne fotte" degli operai forestali, di quelli dei consorzi di bonifica, dell'ESA, ex saap che, evidentemente, considera "precari di serie B".
A dire il vero, noi conosciamo questa linea sindacale ambigua della Cgil, ma  c'eravamo illusi che fosse cambiata quando il Segretario Generale siciliano, Alfio Mannino, alcune settimane fa, aveva dichiarato che gli operai forestali non solo vanno stabilizzati, ma che, addirittura, se ne devono assumere, altri 5 mila.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.