05 settembre 2023

OGGI 27 INCENDI IN SICILIA: FIAMME VICINO ALLE CASE NEL PALERMITANO. IMPEGNATI FORESTALI, VIGILI DEL FUOCO E PROTEZIONE CIVILE


Dal sito www.meteoweb.eu

Il resoconto degli incendi divampati oggi in varie zone della Sicilia

di Beatrice Raso 4 Settembre 2023
Sono stati 27 gli incendi divampati oggi in Sicilia che hanno visto impegnati forestali, Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Nel Palermitano, le fiamme hanno interessato la contrada Dammusi e Barone a San Giuseppe Jato, dove le squadre di soccorso hanno evitato danni alle vicine abitazioni e alle stalle della zona. Altri roghi sono divampati nel Nisseno, a San Cataldo, Fontana Maiata, e Campofranco in contrada Palermitano; Milena in contrada Cinquerane; Niscemi in contrada Valle Niglio, Mazzarino in contrada Budunetto, e contrada Diga Disueri. Nel Catanese, a Licodia Eubea, in contrada Buon Bastone; Linguaglossa Panella, Ramacca, Bronte (contrada Masseria Placa), Calatabiano (contrada Fiumefreddo).

Raccomandato da
Fiamme anche nell’Agrigentino: a Santa Margherita Belice, in contrada cozzo del frumento; a Sciacca, in contrada Pantano, ad Agrigento in contrada Petrusa, a Casteltermini in contrada Mandra Vecchia, a San Giovanni Gemini in contrada Puzzillo. Incendi anche nel Messinese: a Roccella Valdemone, Messina (contrada Zafferia), Mojo Alcantara, Tortorici (contrada Setto Pietre). Nel Trapanese, in contrada cava Selpa e nell’Ennese a Barrafranca (contrada monte Torre) e a Piazza Armerina in contrada Budunetto.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.