09 settembre 2023

L'ANNUNCIO DEL GOVERNATORE SCHIFANI. INCENDI, PRESTO UNA CENTRALE OPERATIVA UNICA TRA PROTEZIONE CIVILE E FORESTALE. “CI DOTEREMO DI DRONI PARTICOLARI”

 
Dal sito livesicilia.it

L'annuncio del governatore Schifani

08 Settembre 2023
PALERMO – Una centrale operativa unica per le emergenze incendi, che metta insieme Protezione civile e Corpo forestale, in Sicilia. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha annunciato la nuova mossa per il contrasto agli incendi durante l’inaugurazione della Control room del Comune di Palermo.

“Ci doteremo di droni particolari”
“La Regione in tal senso si sta organizzando, anche facendo sistema, nel contrasto agli incendi: si sta creando una centrale operativa unica per le emergenze, che metta insieme Protezione civile e Corpo forestale – ha affermato Schifani -. Inoltre, ci doteremo di droni particolari che monitoreranno il territorio nella logica della prevenzione”.

“Lo Stato è vicino a Palermo e la Sicilia”
All’inaugurazione della Control room, nella sede del comando della polizia municipale di via Ugo La Malfa, c’era anche il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. “Con la sua continua presenza a Palermo e in Sicilia fa percepire la vicinanza dello Stato su temi cruciali come sbarchi, contrasto alla criminalità e tutela della legalità – ancora Schifani -. Stiamo operando in sinergia con le varie istituzioni. Il contrasto alla criminalità organizzata e la sicurezza delle persone sono obiettivi irrinunciabili”.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.