22 settembre 2023

INCENDI IN SICILIA, DOPO I VOLI A CATANIA SI FERMANO ANCHE I TRENI A PALERMO: FIAMME VICINO ALLA FERROVIA FRA CINISI E PARTINICO. IL ROGO IN LOCALITÀ MONTE PALMETO, NELLA ZONA TRA ZUCCO E MONTELEPRE. TRE PERSONE SALVATE, LA LORO CASA LAMBITA DAL FUOCO. EMERGENZA ANCHE A VILLAFRATI



Dal sito palermo.gds.it

21 Settembre 2023
Dopo lo stop ai voli a Catania, arriva vicino a Palermo quello ai treni. Uno dei due principali fronti di incendio sui quali sono stati impegnati questo pomeriggio (21 settembre) i vigili del fuoco è quello della zona tra Zucco e Montelepre, in località Monte Palmeto. Qui l'incendio di vegetazione ha coinvolto la linea ferroviaria tra Cinisi e Partinico ed il traffico ferroviario è bloccato. Su questo fronte sono al lavoro due squadre del vigili del fuoco a terra e un Canadair. Il personale dei vigili del fuoco ha messo in salvo tre persone presenti nella propria abitazione, che è stata lambita dalle fiamme.

L'altro fronte d'incendio ha tenuto impegnati i vigili del fuoco già dal mattino. Si tratta del rogo nel comune di Villafrati, nelle località di Montagnola e Gelsi, dove sono sono impegnate due squadre e anche personale del corpo forestale, oltre a due elicotteri. Le fiamme hanno raggiunto un locale adibito a ricovero del gregge. Non ci sono persone coinvolte. Per tutto il pomeriggio diverse squadre e mezzi aerei sono stati impegnate su questi due diversi fronti di incendio.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.