Dal sito livesicilia.it
26 Settembre 2023
PALERMO – “Leggo di richieste da parte della destra dello stato di crisi, finalizzato al riconoscimento dello stato di emergenza per gli incendi che hanno devastato la Sicilia nei giorni scorsi: sottolineo però che il governo regionale ha già chiesto all’esecutivo nazionale il riconoscimento dello stato di emergenza per gli incendi e le ondate di calore di luglio, ma da Roma finora nessun segnale è arrivato in termini di aiuti concreti ai siciliani”. Ad affermarlo è il deputato del Pd all’Assemblea regionale siciliana, Nello Dipasquale.
Dipasquale: “Oltre alle parole servono i fatti”
“Non basta annunciare gli stati di crisi e le richieste di stato di emergenza – continua Dipasquale -, alle parole devono seguire azioni concrete. Se queste richieste non vengono supportate da una battaglia e da una rivendicazione forte a livello nazionale, restano purtroppo aria fritta. Dallo scorso inverno attendiamo l’esito della richiesta di sostegno fatta al governo nazionale per i danni provocati dall’ultimo ciclone alle imprese e alle famiglie della Sicilia orientale, eppure anche in quel caso siamo fermi agli annunci e il governo nazionale ignora la Sicilia. L’auspicio è che il governo Schifani e la sua maggioranza cambino passo e si facciano sentire con i loro alleati romani che evidentemente vedono nella nostra terra soltanto un serbatoio di voti e nulla più”.
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.