Dal sito agrigento.gds.it
05 Settembre 2023
Il rogo è stato alimentato dal forte vento. Vigili del fuoco e forestale in azione
Una notte di inferno ad Agrigento per un vasto incendio che ha coinvolto le contrade Monserrato e Montaperto. Vigili del fuoco, forestale e protezione civile hanno lavorato fino a stamattina per domare il rogo che ha creato una vera e propria striscia di fuoco visibile da diversi punti della città. Il forte vento ha reso le operazioni di spegnimento particolarmente complesse ed è anche stato necessario l'intervento di un canadair.
L'incubo incendi in Sicilia sembra non avere fine in Sicilia: dopo la devastazione dei giorni in cui sull'Isola le temperature hanno raggiunto livelli record, una serie di roghi continua a distruggere ettari ed ettari di macchia mediterranea. Basti pensare che ieri sono stati 27 gli incendi in Sicilia, tra i più vasti quello di San Giuseppe Jato, nel Palermitano, nelle contrade Dammusi e Barone. Fiamme e paura pure nel Nisseno, tra San Cataldo e Niscemi. Stanotte a Messina le fiamme hanno avvolto la zona di Castanea ed è stato necessario l'intervento di due canadair e un elicottero.
Fonte: agrigento.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.