Dal sito ragusa.gds.it
Due incidenti sulla strada circondata dalle fiamme. In azione i vigili del fuoco e la forestale
23 AGOSTO 2023
Nuovo incendio a Vittoria, in provincia di Ragusa. Stavolta ad essere avvolta dalle fiamme è la zona di Alcerito. Un vasto rogo è divampato lungo la strada provinciale 16, il fumo ha invaso le carreggiate provocando già due incidenti. Decine le chiamate ai vigili del fuoco, che stanno intervenendo insieme alla forestale per cercare di circoscrivere le fiamme.
Due automobilisti hanno perso il controllo dei mezzi per la scarsa visibilità e non è escluso che l'area venga chiusa fino a quando l'incendio non sarà del tutto spento. A Vittoria quello dei roghi è un icubo senza fine: martedì le fiamme che hanno avuto origine nella Valle dell'Ippari si sono diffuse nel giro di pochi minuti fino a minacciare il vicino ospedale Guzzardi. In questo caso, oltre alle squadre via terra è stato necessario l'intervento dei mezzi aerei.
I primi di agosto un altro grosso incendio si è sviluppato sulla statale 115, isolando quattro comuni per almeno tre ore. Le fiamme avevano infatti coinvolto un punto nevralgico della viabilità provinciale. Minacciato dal fuoco, in quel caso, anche un centro di prima accoglienza per extracomunitari. Lambita da fiamme e fumo anche una ex carrozzeria di veicoli pesanti e un b&b in contrada Madonna.
Fonte: ragusa.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.