28 agosto 2023

TRAPPETO (PA). INCENDIO VEROSIMILMENTE DOLOSO, I SOCCORRITORI HANNO SCONGIURATO UNA TRAGEDIA DI PROPORZIONI IMMANI


Dalla pagina Facebook
Il Tarlo

Quello che vedete è un incendio verosimilmente doloso, ce lo confermano i soccorritori che a Trappeto hanno scongiurato una tragedia di proporzioni immani. 
Abbiamo deciso di pubblicare il video girato dall'assessore trappetese Tommaso Billitteri per indurre ad una riflessione profonda su quanto sia risicato il confine tra vita e morte, tra quotidianità e sciagura.
L'inferno che vedete in queste immagini ha lambito l'abitazione dell'assessore e di altri residenti di contrada Puma e Giallombardo sul confine tra Trappeto e Partinico.
A salvare famiglie e case é stato il pronto intervento dei nuclei operativi del Vigili del Fuoco di Palermo é della N.O.P.C.E.A. di Terrasini, ma resta alta l'allerta dei cittadini per via del forte vento di scirocco.
Si pone il problema dei terreni incolti e abbandonati che diventano il principale propellente per l'avanzata delle fiamme. Su questo occorre lavorare con precisione, intercettando i proprietari delle campagne ed agendo nelle sedi opportune in assenza di interventi volti a contrastare le azioni dei piromani.
Ecco cosa genera la mano criminale di ignobili individui. All'assessore Billitteri e a tutti i residenti delle contrade interessate dal rogo va la solidarietà de "Il Tarlo".




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.