27 agosto 2023

SOFFIA LO SCIROCCO, TORNANO GLI INCENDI ANCHE AD ALCAMO PAURA NELLA ZONA TRA CORSO DEI MILLE E CONTRADA COSTA



Dalla pagina Facebook
Alcamondoblog

Domenica 27 agosto 2023 - Insopportabili, odiosi, arrivano puntuali con l'arrivo delle calde giornate di scirocco, i nuovi incendi ad Alcamo e dintorni. Un rogo questa mattina è divampato nella zona tra il corso dei Mille alla periferia della città e l’inizio della strada statale 119 per Gibellina, in contrada Costa, nei pressi di abitazioni e minacciando anche diverse aziende che si trovano nella zona. 
Sul posto sono intervenuti, oltre che Vigili del Fuoco e Corpo forestale per le operazioni di spegnimento, i Carabinieri, la Polizia municipale e Protezione civile. Molte persone sono state evacuate per precauzione dalle proprie abitazioni che insistono nelle vicinanze dell'incendio che viene tenuto sotto controllo da Forestali e Vigili del fuoco.
Il traffico veicolare è stato temporaneamente bloccato chiudendo la statale Alcamo-Gibellina in entrambe le direzioni. 
Altri incendi nei territori più vicini ad Alcamo intanto si segnalano tra Castellammare del Golfo e Scopello, così come nella zona ai piedi del Monte Ferricini tra Alcamo e Camporeale.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.