Grande incendio vicino un Resort in contrada Piombo
Dal sito www.ragusanews.com
L'intervento delle squadre ha evitato che l'incendio coinvolgesse le strutture del Donnafugata Resort
Ragusa - Dalle ore 14:30 di oggi tre squadre vigili del fuoco del comando di Ragusa, coadiuvati da squadre AIB Forestale e volontari Protezione Civile, sono impegnati in contrada Piombo, in prossimità del Donnafugata Resort, per un incendio che interessa una vasta area di macchia mediterranea e vegetazione in genere, il cui fumo è stato visibile per una vasta area della costa iblea.
L'intervento delle squadre ha evitato che l'incendio coinvolgesse le strutture del Donnafugata Resort.
Sul posto è intervenuto anche personale DOS VVF (Direttore operazioni di spegnimento) per coordinare da terra l'intervento dei due elicotteri intervenuti sul posto. A causa del fumo che ha interessato la sp 15 sono state impegnate pattuglie della Polizia locale di Ragusa e del Commissariato di Comiso per assicurare la viabilità.
L'intervento è stato diretto diretto dall'ispettore Benito Iacono dei Vigili del Fuoco con il coordinamento della la Prefettura di Ragusa.
© Riproduzione riservata
Fonte: www.ragusanews.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.