Dalla pagina Facebook
Sicra Press
Orazio Vasta 14 Agosto 2023
Ieri, erano quasi le ore 12 quando le fiamme divampavano all'interno del canale Jungetto, vicino la SS 114, dove un fitto canneto aveva preso fuoco, quasi sicuramente appiccato da mani criminali.
Se la Forestale di Catania non fosse intervenuta in tempo si sarebbe potuto parlare di certo di un mostruoso scempio ambientale, perché quelle fiamme avrebbero raggiunto dal Canale Jungetto il Canale Buttaceto mettendo a rischio anche i villaggi limitrofi.
In zona interveniva una pattuglia del Distaccamento Forestale di Catania che avvistava una piccola fumata oltre la SS 114 che veniva confermata dalla vedetta Forestale, la CT 51.
Come detto la tempestività dell'intervento del Corpo Forestale di Catania impediva alle fiamme che una volta incanalate su questo corso d'acqua artificiale potessero espandersi nell'Oasi del Simeto…
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.