09 agosto 2023

IL MINISTRO DELLA PROTEZIONE CIVILE, NELLO MUSUMECI: DIETRO GLI INCENDI VOLONTARI C’È UNA MOLTEPLICITÀ DI OBIETTIVI: SPECULAZIONE SUI TERRENI BRUCIATI, RITORSIONI, VENDETTE. CREDO SIA NECESSARIO UN INTERVENTO DI RIORDINO NELL’ANTINCENDIO BOSCHIVO IN GENERALE. SI POTREBBE FARE MEGLIO ED A MINOR COSTO PER LE FINANZE PUBBLICHE



Dalla pagina Facebook
del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare 
Nello Musumeci

Dietro gli incendi volontari c’è una molteplicità di obiettivi: speculazione sui terreni bruciati, ritorsioni, vendette. La normativa vigente in materia si è rivelata insufficiente o inadeguata. Questo governo, alla guida dell’Italia da nove mesi, ne prende atto e farà, spero col concorso di tutto il parlamento, quello che sarà necessario fare.
Credo sia necessario un intervento di riordino nell’ antincendio boschivo in generale. Si potrebbe fare meglio ed a minor costo per le finanze pubbliche. Ho fissato per settembre a Roma un incontro per affrontare proprio questo tema, a cominciare dalla singolare vicenda dei canadair.
La mia intervista a La Nuova Sardegna 




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.