Dal sito siracusa.gds.it
Il rogo tra le contrade Monasteri e Spinagallo. Le fiamme minacciano alcuni terreni privati in cui si trovano delle stalle
07 AGOSTO 2023
L'incubo incendi non ha fine a Siracusa e stavolta a essere divorati dalle fiamme sono ettari di vegetazione tra le contrade Monasteri e Spinagallo. Altissime colonne di fumo sono visibili anche a diversi chilometri di distanza.
Il fuoco spinto dal vento si è velocemente diffuso minacciando alcuni terreni privati con grossi cumuli di sterpaglie. A rischio alcune stalle che si trovano nella zona. Decine le richieste al centralino dei vigili del fuoco: massiccio l'intervento con squadre via terra, ma in azione ci sono anche i forestali e due squadre della protezione civile. Nelle aree più impervie è stato necessario l'arrivo degli elicotteri del corpo forestale e di un canadair che stanno cercando di circoscrivere il rogo.
Fonte: siracusa.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.