28 agosto 2023

FUOCO APPICCATO IN PIÙ PUNTI DEVASTA COLTIVAZIONI E MINACCIA CASOLARI E RISTORANTE


Dal sito amp.agrigentonotizie.it

I vigili del fuoco, gli uomini della Forestale e della Protezione civile hanno lavorato per oltre 10 ore prima di riuscire a fronteggiare e spegnere il rogo

28 Agosto 2023
Per oltre 10 ore hanno "combattuto" con un vasto fronte di fuoco e fumo. Vigili del fuoco di Agrigento, operatori della Forestale e della Protezione civile di Siculiana hanno fatto il possibile per evitare danni all'ambiente e alle case di campagna di contrada Fauma, fra Agrigento e Realmonte.

Sono stati devastati diversi ettari di macchia Mediterranea, ma anche alberi e coltivazioni varie. Le fiamme, appiccate in più punti e quindi dolose, hanno lambito casolari e case di campagna. Le fiamme hanno minacciato anche un ristorante della zona. Uno dei roghi è stato appiccato ad un terreno trasformato in una discarica abusiva a cielo aperto.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.