04 agosto 2023

CONTRO GLI INCENDI FELTRI SUGGERISCE IL METODO NAPOLEONE. NELL’ATTESA C’È LA LEGGE DELLA LEGA…


Dal sito www.7colli.it

Giovanni Trotta - 03 Agosto 2023
Vittorio Feltri su Libero ha ricordato il metodo Napoleone, del 1808, per conbattere i piromani nella Francia meridionale: li fucilava sul posto. Sembra. perché le cronache non dicono quanti furono i fucilati, che il fenomeno fosse cessato rapidamente. Feltri sottolinea che i piromani sono né più né meno che killer seriali, perché uccidono animali, esseri umani in modo atroce e distruggono beni preziosi della comunità. Le leggi che proibiscono di edificare su terreni bruciati lmeno per dieci anni, non hanno finora sortito effetto, e i roghi proseguono ovunque.

Gli incendi non sono dovuti al fantomatico cambiamento climatico

Non è vero poi che gli incendi sono dovuti al caldo e al fantomatico cambiamenti climatico di cui si ciancia. Ed è assurdo che anche il fenomeno degli incendi si riduca a uno sterile dibattito ideologico. La sinistra dice che essi siano dovuto al cambiamento climatico, mentre la realtà e le statistiche ci dicono che sono invece dovuti alla mano dell’uomo, dei criminali che per varie ragioni danno fuoco alla vegetazione.

Meno del 2 per cento degli incendi ha origine naturale

Infatti, il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, ha rivelato recentemente dati preoccupanti durante un’audizione alla Camera: il 57,4% degli incendi sono dolosi, con effetti devastanti, il 13,7% è causato da negligenza e mancanza di cultura, mentre solo meno del 2% ha origini naturali. E allora? Tra un po’ magari i gretini faranno manifestazioni anche contro gli incendi, ritendo colpevole il cambiamentio climatico, da loro accettato come un dogma. E c’è già chi vorrebbe “fucilare” chi questo cambiamento climatico lo metta in dubbio…

La norma presentata dalla Lega in Senato

“Come promesso, legge presentata dalla Lega. Per i criminali che purtroppo ogni estate appiccano il fuoco a boschi e foreste distruggendo l’ambiente non ci possono essere sconti o indulgenze”. Lo scrive sui social Matteo Salvini, con riferimento alla norma presentata in Senato. Aggiunge il sottosegretario di Stato alla Giustizia, senatore Andrea Ostellari: “La Lega ha depositato – e mette a disposizione del Parlamento e del Governo – un disegno di legge che prevede l’aumento delle pene per i piromani.

Inasprimento delle sanzioni contro i piromani

A essere colpiti saranno, in modo particolare, coloro i quali appiccano fuochi per trarne profitto, con abuso dei poteri o in violazione dei doveri inerenti allo svolgimento di servizi nell’ambito della prevenzione e della lotta attiva contro gli incendi. La novità sta qui: sanzionare con maggiore fermezza chi compie azioni così pericolose per la salute pubblica e devastanti per il territorio con un dolo specifico. Questa iniziativa, ovviamente, va di pari passo il potenziamento delle attività di prevenzione, monitoraggio e tutela del patrimonio boschivo già intraprese dal Governo”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.