28 agosto 2023

MESSINA. CATARATTI BRUCIA ANCORA, PER L'INCENDIO EVACUATE DAI COLLI DUECENTO PERSONE PRONTE PER IL PICNIC. IMPEGNATA LA FORESTALE, CHIUSA ANCHE LA STRADA PER DINNAMARE. PREOCCUPAZIONE PER LA PRESENZA DI ORDIGNI BELLICI




Dal sito www.messinatoday.it

27 Agosto 2023
E' rimasto ancora attivo l'incendio a Cataratti nonostante l'intervento di ieri di Canadair ed elicottero, evacuate le aree attrezzate utilizzate dalla popolazione per il picnic, circa 200 persone. Grazie alla Polizia Metropolitana è stata chiusa la strada verso Dinnamare.

Presenti nelle operazioni di spegnimento 4 squadre della Forestale e 2 dello Sviluppo rurale per evitare danni al demanio forestale fortemente minacciato. Utile supporto anche dall'autobotte dell'Amam messa a disposizione del Comune. Particolare apprezzamento ai lavoratori forestali soprattutto dopo alcune esplosioni che si sono verificate nel pomeriggio per la presenza di ordigni bellici della Seconda guerra mondiale che hanno creato non poca preoccupazione.


© Riproduzione riservata





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.