Dal sito www.blogsicilia.it
di Ignazio Marchese - 30/08/2023
Nell’agrigentino a Naro in contrada Falsina, a Cianciana in contrada Butera, a Siculiana in contrada Capreria. Incendi anche nell’ennese ad Aidone in contrada Torretta, nel messinese a Tusa in contrada l’Amicona, nel palermitano a Borgetto in contrada Bosco Balata, a Caccamo in contrada cozzo Sannita, nel siracusano a Sortino in contrada Monte Cugni e nel nisseno a Niscemi in contrada Bosco Stizza e in contrada Ulmo.
Auto in fiamme sulla A19
Un’auto è andata in fiamme sulla autostrada Palermo-Catania, in direzione del capoluogo siciliano, a causa di un’auto andata a fuoco, probabilmente a causa di un guasto, poco dopo lo svincolo di Villabate. Intervento dei vigili del fuoco che hanno spento il rogo. Il fumo ha invaso la carreggiata rendendo difficile la circolazione. Intervento anche della polizia stradale di Palermo, che sta regolando il traffico.
Incendio a ridosso del mare, vigili del fuoco in azione a Siracusa
Un incendio si è scatenato in contrada Asparano, una delle zone costiere più suggestive di Siracusa. Le fiamme si sono originate dalle sterpaglie, molto presenti in quell’area nonostante gli appelli e gli inviti alla bonifica dei fondi ma resta da capire se la porzione in cui è scoppiato il rogo sia di proprietà privata o pubblica.
Fatto sta che sono stati i residenti delle villette vicine, ce ne sono numerose, a dare l’allarme chiedendo l’intervento dei vigili del fuoco. Sono state tante le chiamate al centralino del comando provinciale dei pompieri: sono partite le squadre per arginare le fiamme, alimentate dal forte vento.
Fonte: www.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.