Palermo 06 Luglio 2023 - In data odierna si è svolto l’incontro richiesto dal Sifus con il Dipartimento dello sviluppo rurale ex Azienda foreste demaniali. All’incontro era presenti: Giuseppe Fiore segretario generale SIFUS-CONFALI Sifus Confali Palermo e il Dott. Fulvio Bellomo direttore generale del Dipartimento D.R.T.
All’ordine del giorno si sono affrontati e discussi le seguenti tematiche:
- COPERTURA FINANZIARIA
Il Dott. Bellomo ci comunica che il governo regionale a seguito di variazione di bilancio ha dato disponibilità finanziaria ai suoi uffici per la copertura delle perizie autunno - inverno (74 milioni di euro) in fase di progettazione che dovrebbero partire dopo il 15 Settembre.
- FINE CAMPAGNA RIPULITURA VIALI PARAFUOCO
La campagna di ripulitura viali parafuoco si chiuderà entro i primi giorni di Agosto. Il quadro delle sospensioni o licenziamenti sarà esposto dai singoli uffici periferici.
Pur avendo la disponibilità interamente di fondi regionali a garanzia dei livelli occupazionali, anche quest’anno il governo regionale non pianificando tutte le risorse in fase di approvazione di bilancio regionale non ha permesso agli uffici della ex Azienda forestale di assumere tutta la forza lavoro e di dare continuità al lavoro di prevenzione e sorveglianza e quindi nel mese di Agosto e metà Settembre il patrimonio boschivo sarà privo della presenza dei lavoratori forestali - sentinelle ambientali, in balia di potenziali rischi di incendi.
G. Fiore
Segr. generale Sifus Confali Palermo
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.