27 luglio 2023

SIFUS CONFALI SICILIA: O IL GOVERNO SCHIFANI ACQUISISCE LE NOSTRE 2 PROPOSTE DI LEGGE O SAREBBE IL CASO CHE LE PRESENTASTE ALL"ARS VOI DEPUTATI. ALTRIMENTI, LE PRESENTEREMO NOI DEL SIFUS FACENDO RICORSO ALLA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE




Ricevo e pubblico
dalla Segreteria regionale del
Sifus Confali

Palermo 26- 07 -2023 - Nello splendido scenario della sala gialla del Palazzo dei Normanni in Palermo si é tenuto oggi un evento organizzato dal Sifus che aveva come oggetto la presentazione di due proposte di Legge ai Parlamentari. Le proposte di legge riguardano la riforma dei consorzi di bonifica e la riforma del comparto forestale. Il sifus ha chiesto alla classe politica di governo di fare proprie le proposte di legge di riforma e ai parlamentari di opposizione di presentare in parlamento le proposte medesime. Nel caso in cui non dovesse succedere né la prima né la seconda ipotesi, il Sifus è pronto ad  attivarsi con la realizzazione  di due leggi di iniziativa popolare a partire dal prossimo autunno. Le proposte riguardano la creazione di un sistema virtuoso  tra patrimonio boschivo, ambiente, territorio,turismo,agricoltura e lavoro, che, per essere praticato prevede la trasformazione dei contratti a tempo indeterminato per gli operai forestali e dei consorzi di bonifica. All'iniziativa oltre ai dirigenti del sifus, tra cui : Maurizio Grosso, Giuseppe Fiore, Ernesto Abate, Franco Cupane, Alessandro Troia, Mario Russo, Pietro Di Giovanni, Gaspare Margiotta, Vito Alastra, Gianni  Nasca, Max  Miceli, Francesco Fazzino, Giuseppe Avvocato, Mimmo Raimondi, Castrenzio Canale, Carlo Gristina, Rosario Castiglia, Tony Magri, Nino Augello, Salvatore Martino ed tanti altri; parecchi sono stati i deputati presenti. Tra questi: l'onorevole Figuccia, l'onorevole Ciminnissi, l'onorevole Giuseppe Lombardo (sud chiama nord) l'onorevole Giuseppe Lombardo (Mpa), l'onorevole Burtone. È intervenuto inoltre il dottor Lonzi, già comandante del corpo forestale che ha dato un contribuito importante ai lavori. 
Chiara Pellegrino, giornalista






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.