14 luglio 2023

SIFUS CONFALI SICILIA - MISSIVA ALL'ASSESSORE REG.LE AL LAVORO PER FERMARE I CASI IN CUI GLI OPERAI FORESTALI RIPESCATI SUPERANO IN GRADUATORIA QUELLI STORICI


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali

Palermo 14 - 07-2023 - Fermo restando che noi siamo perchè si inneschi un meccanismo di assunzioni virtuose aperte alla forestale, in un contesto che fa sistema tra patrimonio boschivo, territorio, ambiente, turismi e lavoro e vede già il personale tutto in possesso di contratti di lavoro a tempo indeterminato (lo leggerete nel ddl che presenteremo il prossimo 26 luglio ai parlamentari interessati), non è assolutamente corretto che il personale operaio "ripescato" debba, per un motivo o un altro, scavalcare, il "personale storico" che e' sempre rimasto in servizio e a disposizione di ex azienda e Ispettorato.
Lo hanno dichiarato - Maurizio Grosso Segretario Generale sifus e Franco Cupane Segretario Regionale sifus - raccogliendo gli input che provengono dal territorio  trapanese e catanese.
Fermo restando che stiamo verificando le graduatorie di tutte le province per verificare la necessità o meno di opporre eventuali ricorsi, lunedì prossimo -  hanno  continuato Grosso e Cupane - invieremo una missiva all'Assessorato Regionale al Lavoro per rappresentargli il problema che vede parecchi operai ripescati che hanno volontariamente deciso di interrompere il rapporto di lavoro con la "forestale" ed ora sono rientrati,  sperare in graduatoria ingiustamente operai storici . Va trovato un rimedio  - hanno conCluso Grosso e Cupane - a tutela di chi è rimasto fedele negli anni, nonostante, il precariato a "singhiozzo" accollatosi.
L'addetto stampa sifus confali




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.