Dalla pagina Facebook
Sifus Confali - Segreteria Generale
Palermo 3-07-2023 - Il Governo Schifani, e con esso i suoi Assessori, anche quando interviene bene in un settore, non è in grado di tenere sotto osservazione l'intera filiera, ossia, dall'impegno di spesa alla spesa medesima.
L'esempio lampante di quanto rappresentato è dimostrato dal mancato pagamento degli stipendi agli operai forestali otd della provincia di Catania.
Questi operai, nonostante il bilancio regionale sia disponibile da marzo e, nonostante abbiano iniziato a lavorare il 9 maggio, ancora oggi non hanno percepito nessuna mensilità.
In sintesi , a differenza degli altri otd della Regione che da qualche settimana hanno già percepito lo stipendio, questi operai per responsabilità oggettive della Ragioneria e quindi, del Governo Schifani, ancora no.
Per queste ragioni il sifus, in data odierna, ha diffidato la ragioneria regionale e reso noto che, da ora in poi, ogni qualvolta che ci sarà un solo giorno di ritardo nel pagamento degli stipendi rispetto i tempi previsti dal contratto integrativo sottoscritto dai confederali e dal Governo precedente, sollevera' la questione in giudizio.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.