25 luglio 2023

SIFUS CONFALI: LA SICILIA BRUCIA E GLI AGRICOLTORI SONO A CORTO DI RISERVE D'ACQUA. MERCOLEDI 26 LUGLIO ORE 11.00 PRESSO LA SALA MATTARELLA ALL'ARS IL SIFUS PRESENTERÀ 2 PROPOSTE DI LEGGE PER LA SALVAGUARDIA DEI BOSCHI, DEL TERRITORIO E DELL'AGRICOLTURA DENTRO UN PIANO DI STABILIZZAZIONE DEGLI OPERAI FORESTALI E DEI CONSORZI


Ricevo e pubblico
dal Segretario generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 25-07-2023 - Gli incendi che in queste ore stanno devastando migliaia di ettari di boschi e lambendo diverse città siciliane grazie anche alle  temperature che sfiorano i 50 gradi, sono la dimostrazione fotografica che senza i lavori silvocolturali di manutenzione preventiva  il Governo Schifani ha inteso innescare una bomba ad orologeria.
Lo stesso discorso vale per la carenza di acqua nelle dighe. Senza la quotidiana manutenzione delle reti irrugue vecchie e vetuste e senza la loro necessaria pulizia, in una stagione calda come quella che abbiamo davanti, gli agricoltori dovranno fare  a meno, almeno, del 50% dei turni d'acqua che gli sono stati contrattualizzati.
Per queste ragioni domani, mercoledì 26 luglio alle ore 11.00, presso la sala Mattarella dell'ARS , vogliamo vedere che tipo di atteggiamento assumerà la classe politica siciliana rispetto le nostre proposte di legge che puntano a creare un sistema virtuoso che metterebbe in sicurezza il patrimonio boschivo e forestale ed inoltre, consentirebbe di recuperare e mettere a disposizione delle aziende il massimo delle acque.
Parteciperanno parecchi parlamentari di diverse forze politiche.
L'evento sarà in diretta facebook su sicra press e segreteria generale - sifus confali.
Vi aspettiamo.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.