29 luglio 2023

PRESTO 300 ASSUNZIONI DI FORESTALI PER CONTRASTARE GLI INCENDI, TAJANI, “APPOGGERÒ RICHIESTE SCHIFANI”. IL BLOG: PRESIDENTE SCHIFANI, QUANDO ASSUMERÀ INVECE I LAVORATORI FORESTALI? PERCHÈ GLI ANNUNCI SONO SOLO VALIDI IN CAMPAGNA ELETTORALE?


Dal sito www.blogsicilia.it

29/07/2023
Incontro bilaterale oggi a Palermo tra il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il ministro degli Esteri e vice presidente del Consiglio Antonio Tajani. I temi affrontati, partendo dall’emergenza incendi che ha interessato l’Isola negli ultimi giorni, sono stati anche tutela e salvaguardia del territorio, alla luce dei fenomeni di cambiamento climatico, Pnrr e sviluppo della Sicilia.

L’incontro

Dopo un colloquio a Palazzo d’Orléans, Schifani e Tajani si sono diretti alla Sala operativa del Corpo forestale della Regione per incontrare il personale della Forestale, della Protezione civile regionale e dei Vigili del fuoco, protagonisti delle attività antincendio nell’Isola.

“Abbiamo affrontato momenti di estrema difficoltà, giornate senza precedenti. Con il cuore e col pensiero sono stato al vostro fianco – ha detto il governatore -. Quel momento è stato superato, ora contiamo i danni e ne paghiamo il prezzo, anche grazie all’intervento del governo nazionale che ha riconosciuto immediatamente lo stato di emergenza. Abbiamo l’esigenza immediata di integrare mezzi e uomini del Corpo forestale. I primi stanno arrivando e ne ordineremo degli altri, ma ci servono anche mani esperte e giovani con le quali affrontare un nemico infedele come il fuoco”.

Tajani: “Appoggerò le richieste di Schifani”

“Farò di tutto per appoggiare la richiesta della Sicilia e del suo presidente. Mi sembra assolutamente giusta – ha detto il ministro Tajani -. Grazie nel Pnrr, inoltre, porteremo avanti alcune importanti iniziative per la tutela dell’idrogeologico. Tutto quello che si potrà fare con i fondi europei si farà e comunque si utilizzeranno anche altri fondi, se necessario, perché la tutela del patrimonio idrogeologico è fondamentale”.

Piromani dietro il rogo

“Dietro agli incendi degli ultimi giorni ci sono il dolo e gli interessi economici. Noi dobbiamo contrastarli” ha aggiunto il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani. “Alcune misure contro il dissesto idrogeologico sono inserite nel Pnrr – spiega Tajani – altrimenti si utilizzeranno altri fondi perché la tutela del nostro patrimonio idrogeologico è fondamentale. Abbiamo però visto che in alcune parti d’Italia ci sono state persone che hanno appiccato il fuoco. Sono stati molto duri i presidente delle regioni Sicilia e Calabria. C’è il crimine che distrugge il nostro verde”.

L’incontro politico

Dopo gli incontri ufficiali Tajani, accompagnato dal presidente Schifani, si è recato a Mondello dove era atteso dall’assessore Edy Tamajo, dalla deputazione regionale azzurra e da iscritti e simpatizzanti per parlare di tesseramento




*****


Ascolta la promessa (elettorale) del Presidente Renato Schifani di stabilizzare i lavoratori forestali:



Dalla pagina Facebook
Forza Italia Sicilia Coordinamento Regionale.
Chiusura campagna elettorale









2 commenti:

  1. La solita passerella politica, tra una settimana non se ne riparlerà più........ è storia che si ripete. Ma non sapete quanto vorrei essere smentito.

    RispondiElimina
  2. Sono tutti uguali dopo le elezioni non ti quardono più aspettiamo le provinciali vediamo chi è il prossimo mercenario e buon sammaritano Giovanni martorana operaio forestale precario da 31 anni vergognatevi tutti

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.