25 luglio 2023

L'ASSESSORE SAMMARTINO: VOGLIO RINGRAZIARE I VIGILI DEL FUOCO, GLI ADDETTI DELLA PROTEZIONE CIVILE, GLI AGENTI DEL CORPO FORESTALE E I FORESTALI PER LO SPIRITO DI SACRIFICIO E IL SENSO DEL DOVERE CON CUI STANNO AFFRONTANDO UNA DELLE GIORNATE PIÙ DIFFICILI DEGLI ULTIMI DECENNI PER LA NOSTRA REGIONE


Dalla pagina Facebook
dell'Assessore SAMMARTINO

Una tempesta perfetta si sta abbattendo sulla Sicilia in questi giorni. Una combinazione di eventi naturali estremi, che purtroppo non possono essere più considerati delle eccezioni, e atti criminali che potrebbero essere stati compiuti dai piromani. 

Ci sono responsabilità che andranno approfondite anche per i blackout elettrici che hanno messo in ginocchio soprattutto Catania e l’hinterland etneo. 

Siamo preoccupati per le conseguenze per la nostra agricoltura. Intanto è necessario superare la situazione  d’emergenza, poi faremo la verifica dei danni. Al contempo, non è più differibile  procedere nella ridefinizione di politiche per l’agricoltura, incentrate sulla necessità di contrastare i cambiamenti climatici a cui la nostra Regione è più esposta - come i fatti di questi giorni dimostrano -, combinando azioni di mitigazione e azioni di adattamento.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.