Dal sito palermo.gds.it
I vigili del fuoco sono intervenuti a Partinico, Misilmeri e a Casteldaccia
08 Luglio 2023
La Sicilia brucia. Un elicottero e un canadair sono intervenuti per spegnere il vasto incendio che si è sviluppato nel pomeriggio nella riserva naturale orientata di Torre Salsa, a Siculiana. Al lavoro, da terra, ci sono anche due squadre della Forestale. Un forte vento complica le operazioni.
Giornata di forte caldo con diversi roghi in provincia di Palermo. I vigili del fuoco sono intervenuti a Partinico, Misilmeri e a Casteldaccia per spegnere le fiamme che hanno bruciato ettari di macchia mediterranea.
Le squadre antincendio hanno operato anche per spegnere roghi di spazzatura appiccati nel capoluogo dove la mancata raccolta in alcuni quartieri ha provocato le ormai consuete e periodiche discariche fuori dai cassonetti che la Rap, la società che gestisce la raccolta, non è riuscita a svuotare per mancanza di mezzi e uomini.
Fonte: palermo.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.