06 luglio 2023

INCONTRO TRA I SINDACATI CONFEDERALI E IL DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO SVILUPPO RURALE, DOTT. FULVIO BELLOMO. I LAVORATORI SARANNO IMPEGNATI IN TUTTE LE PROVINCE FINO AL 31 LUGLIO E IN ALCUNE PROVINCE ANCHE PARTE DI AGOSTO



Ricevo e pubblico
dalla Fai, Flai e Uila Sicilia

In data odierna si è svolto l'incontro con il dottore Fulvio Bellomo Dirigente Generale del Dipartimento Sviluppo Rurale. 
Nel corso dell'incontro ci ha comunicato che i viali parafuoco in tutte le province sono stati realizzati al sessantacinque per cento circa e che i lavoratori saranno impegnati in tutte le province fino al 31 luglio e in alcune province anche parte di agosto. 
Ci ha inoltre comunicato che a giorni sarà pubblicata la variazione di bilancio,che renderà disponibile i 74 milioni che saranno assegnati agli uffici provinciali e  che permetteranno di completare le giornate di garanzia.
Il tutto sarà definito negli incontri provinciali  tra Flai, Fai e Uila e gli Ust territoriali.
Abbiamo chiesto di estendere l'accordo di Palermo, che prevede il recupero delle ore perse per motivi, meteorologici, a tutti i territori.
Il dottore Bellomo si è impegnato a convocare un apposito incontro per definire tale l'accordo.
Sulla questione degli stipendi mancati ai lavoratori di Catania ci è stato comunicato che la prossima settimana la giunta approverà il riaccertamento dei residui e immediatamente si attiveranno le procedure per il pagamento degli stipendi. 
Come segreterie regionali abbiamo sollecitato il direttore a farsi promotore nei confronti dell'assessore per insediare il tavolo per il rinnovo del CIRL tra flai fai e Uila e i due assessorati competenti.
Russo, Scotti, Marino




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.