Monte Bonifato e il parco della Diga Baiata aggrediti dai roghi.
Dal sito livesicilia.it
di Rino Giacalone - 16 Luglio 2023
ALCAMO – Assalito dalle fiamme Monte Bonifato, la collina che sovrasta Alcamo. L’incendio è parecchio vasto e la centrale operativa dei Vigili del Fuoco sta valutando anche l’evacuazione di alcune abitazioni. Ampio il fronte delle fiamme. Da poco tempo, a dare manforte alle squadre a terra anche del Corpo Forestale ci sono un Canadair è un Elicottero. È il primo grosso incendio di questa estate nella zona trapanese. Tra le cause le alte temperature che oggi nel trapanese hanno raggiunto i 40°.
In fiamme il parco della Diga Baiata: distrutto magazzino del dipartimento Acqua e rifiuti
Un altro incendio ha colpito nel primo pomeriggio il parco della Diga Baiata di Paceco. È stato spento in poche ore. Ad andare distrutto un magazzino adibito ad archivio del dipartimento Acqua e Rifiuti, inceneriti tutti i documenti conservati.
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.