ph. Ispettore Gino Di Leo
Dalla pagina Facebook
del Presidente della regione Renato Schifani
Il vento di scirocco e le temperature proibitive degli ultimi due giorni stanno alimentando incendi in più parti della Sicilia, mettendo a rischio centri abitati e distruggendo ettari di macchia mediterranea, soprattutto fra Palermo e Catania.
Sono costantemente in contatto con il coordinamento operativo del CORPO FORESTALE della REGIONE SICILIANA e con la sala operativa SORIS della Protezione Civile, per monitorare l’evolversi della situazione che solo oggi ha visto 107 interventi effettuati in tutta la regione con l’impiego di 174 squadre e 788 addetti.
Voglio ringraziare tutti gli uomini e le donne della Protezione civile, del Corpo forestale e i Vigili del fuoco impegnati in queste ore difficili, e in condizioni proibitive per le temperature, nelle operazioni di spegnimento degli incendi.
La nostra attenzione rimane altissima tenuto conto che per domani l'ondata di calore prevista è massima nelle tre città metropolitane e che il rischio incendi sarà "alto" nelle aree di #palermo, #Trapani, #Enna, #messina, #catania e #siracusa e "medio" per le province di #agrigento, #caltanissetta e #ragusa.
Per questa ragione invito i siciliani ad allontanarsi prontamente dalle aree di pericolo in caso di incendio e ad allertare immediatamente i vigili del fuoco.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.