31 luglio 2023

INCENDI», DOMANI LA MANIFESTAZIONE A PALERMO DAVANTI ALL'ARS


Dal sito palermo.gds.it

L'appuntamento alle 18 in piazza Indipendenza. Gli organizzatori: la Sicilia brucia, ma la risposta delle istituzioni è insufficiente

31 LUGLIO 2023
Manifestazione di protesta domani alle 18 in piazza Indipendenza, a Palermo, per dire «basta incendi», associazione che prende il nome dallo slogan.

«Chiediamo a tutti i cittadini di partecipare all’assemblea pubblica convocata in piazza Indipendenza in concomitanza alla seduta dell’Ars - dicono gli organizzatori -. La Sicilia brucia, ma la risposta delle istituzioni è insufficiente. È inaccettabile che le politiche ambientali siano trascurate e che i fondi (mal gestiti) destinati alla prevenzione e al controllo degli incendi siano insufficienti. Uniamoci per chiedere un cambiamento».

«Dobbiamo esigere una maggiore attenzione da parte delle istituzioni, investimenti adeguati nella prevenzione, nell’assunzione e nella formazione del personale, nonché una stretta sorveglianza sulle attività illegali che alimentano gli incendi. È fondamentale che venga fatta chiarezza sulle responsabilità e che vengano adottate misure concrete per garantire la sicurezza del nostro territorio. Insieme possiamo fare la differenza», conclude l’associazione «Basta incendi».




Leggi anche:





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.