Dal sito palermo.gds.it
La Protezione civile della Regione ha diramato il bollettino e invitato i sindaci ad adottare le misure di sicurezza
23 Luglio 2023
Emergenza caldo senza fine in Sicilia. È quanto emerge dall'avviso della Protezione civile della Regione per il rischio incendi per la giornata di domani, lunedì 24 luglio.
Domani dichiarata la pericolosità alta - e quindi allerta rossa - per il rischio di incendi nelle province di Palermo, Trapani ed Enna. Pericolosità media - allerta arancione - ad Agrigento, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Catania e Messina. I sindaci vengono invitati ad attivare le procedure previste dal piano d’emergenza comunale.
Il bollino rosso impone uno stato di attenzione. Le condizioni meteo-climatiche e l'umidità del combustibile vegetale sono tali da generare un incendio con intensità del fuoco molto elevata e propagazione estremamente veloce.
Il bollino arancione impone uno stato di preallerta. Le condizioni meteo-climatiche e l'umidità del combustibile vegetale sono molto simili, tali da generare un incendio con intensità del fuoco (non c'è più l'avverbio molto) elevata e propagazione veloce (non c'è più l'avverbio estremamente).
Fonte: palermo.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.