Dal sito dedalomultimedia.it
04 Luglio 2023
Ancora una missione importante promossa dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile per rafforzare l’attività di prevenzione e divolontari protezione civile contrasto degli incendi boschivi, di vegetazione e di interfaccia. .
E' questo il senso della collaborazione intrapresa della Protezione Civile del Parco del Ticino e in special modo del Nucleo Antincendio Boschivo.
I Volontari AIB della Lombardia, da ieri fino alla fine di luglio, secondo l’accordo di programma regionale in materia di protezione civile ed il concorso alla lotta attiva contro gli incendi boschivi, sottoscritto dalla Direzione Regionale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dal Direttore Generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile e dal Direttore Generale del Corpo Forestale della Regione Sicilia, svolgeranno le seguenti attività per la lotta attiva contro gli incendi boschivi, assieme ai Volontari delle Organizzazioni locali:
a) Pattugliamento, Avvistamento e segnalazione d’incendio;
b) verifica della segnalazione d’incendio;
c) spegnimento dell’incendio a supporto delle squadre di VVF e CFRS, o per lo spegnimento di focolai minuti;
d) bonifica e controllo dell’incendio spento
Fonte: dedalomultimedia.it
Guarda anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.