27 luglio 2023

È STATO RITROVATO ED È VIVO IL PILOTA DELL’ELICOTTERO IN SERVIZIO ANTINCENDIO NEL SIRACUSANO


Dal sito siracusa.gds.it

L'uomo è stato localizzato a Pantalica ed è ferito, le ricerche erano scattate dopo che si erano interrotti i contatti radio tra il velivolo e la centrale operativa. Avrebbe urtato i cavi dell'alta tensione

26 Luglio 2023
«Il pilota dell’elicottero del servizio antincendio, in forza al corpo forestale della Regione Siciliana, di cui non si avevano più notizie è vivo ed è già stato localizzato in prossimità della riserva di Pantalica nel Siracusano. L’uomo è ferito e i mezzi di soccorso, che lo hanno raggiunto, lo stanno trasferendo in una vicina struttura sanitaria. Ne ho avuto conferma dal dirigente generale del Corpo forestale della Regione, Giuseppe Battaglia». Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. Il velivolo, impegnato in un’operazione di spegnimento, avrebbe urtato i cavi dell’alta tensione e il pilota ha effettuato un atterraggio di emergenza.

L'allarme era scattato in serata perché la centrale non riusciva a mettersi in contatto col pilota ed erano state avviate le ricerche nella zona di Buccheri. A bordo, secondo le prime informazioni, ci sarebbe solo il pilota.

Nella foto d'archivio un elicottero antincendio della forestale





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.