29 luglio 2023

ARS. EMERGENZA INCENDI A PANTALICA, AUTERI CHIEDE LE DIMISSIONI DEL DIRIGENTE DELLA FORESTALE


Dal sito www.ibleinews.it

Il 5 luglio scorso aveva lanciato l’allarme su Pantalica, parlando della Necropoli di Filipporto e dei ruderi dell’Anaktoron: “in caso di incendio - aveva detto - il rischio per il nostro patrimonio Unesco sarebbe altissimo”. E così è stato: 500 ettari andata in fumo.

“Non c’è dubbio che il rogo che ha devastato Pantalica sia opera di delinquenti, criminali. Ma non c’è dubbio alcuno nemmeno che i servizi antincendio e manutenzione abbiano due velocità: i primi stanno lavorando rischiando la vita quotidianamente, dei secondi… beh: chiedo ancora una volta le dimissioni del dirigente Giancarlo Perrotta”.

Il deputato regionale di Fratelli d’Italia Carlo Auteri non si ferma, e dopo aver chiesto una commissione d’inchiesta per individuare i responsabili e carcere per chi viene sorpreso ad appiccare incendi, torna a chiedere il cambio alla dirigenza della Forestale.

Il 5 luglio scorso aveva lanciato l’allarme su Pantalica, parlando della Necropoli di Filipporto e dei ruderi dell’Anaktoron: “in caso di incendio – aveva detto – il rischio per il nostro patrimonio Unesco sarebbe altissimo”. E così è stato: 500 ettari andata in fumo.

“Oggi la strada interna di Giaranauti che sbocca sulla strada principale verso Pantalica – sottolinea Auteri – non è stata ripulita, si trova in condizioni pessime e farebbe anche da parafuoco. Non è possibile proseguire in questo modo, invito il dirigente generale e anche l’assessore Sammartino a prendere provvedimenti per evitare ulteriori disastri”

© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI




Leggi anche:





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.