23 luglio 2023

AFA E FIAMME IN TUTTA LA SICILIA: NELL’ AGRIGENTINO ROGHI IN TRE COMUNI


Dal sito www.siciliaonpress.com

22/07/2023
“Voglio ringraziare pubblicamente tutti gli uomini e le donne del corpo forestale della regione siciliana che in questi giorni di caldo estremo, con senso del dovere si prodigano con ogni mezzo per prevenire e far fronte agli incendi che colpiscono la nostra isola”.

Sono le parole con cui il presidente della regione Renato Schifani, sui social, ha dato merito dell’indefesso e continuo operato del corpo forestale sul fronte antincendio.

Sono più di cento, infatti, ogni giorno, le richieste di intervento per incendio che giungono alla sala operativa del corpo forestale.

Incendi sono oggi divampati in quasi tutta la Sicilia e in particolare nelle province di Agrigento e Caltanissetta e nella Sicilia sud orientale.

Nell’agrigentino sono stati interessati dalle fiamme i territori di tre comuni la cui lettera iniziale è la erre: Ravanusa, Realmonte e Ribera.

A favorire i roghi sono le alte temperature che non danno tregua da alcuni giorni a questa parte.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.