30 giugno 2023

VOLONTARI AIB PIEMONTESI IN MISSIONE FUORI REGIONE. PREVISTE TRE TRASFERTE DURANTE L'ESTATE: IN SICILIA, CALABRIA, SARDEGNA


Dal sito laguida.it

29 Giugno 2023
Previste tre trasferte durante l'estate: in Sicilia, Calabria, Sardegna

Piemonte – Sono iniziate oggi, giovedì 29 giugno, le tre missioni extra regionali che durante l’estate vedranno impegnati, con turnazione settimanale, i volontari del corpo Aib (Antincendi boschivi) del Piemonte.
I volontari piemontesi raggiungeranno la Sicilia, la Calabria e la Sardegna per svolgere attività di prevenzione e di lotta attiva agli incendi boschivi.
Una prima colonna mobile, composta da 4 mezzi pick-up operativi, 1 mezzo logistico, 12 volontari operativi coordinati da un team leader e da un vice, si sta muovendo in queste ore per raggiungere la Sicilia, dove sabato mattina 1° luglio prenderà servizio, per un periodo di quattro settimane: gli equipaggi ritorneranno in Piemonte il 30 luglio. La colonna mobile sarà dislocata a Sant’Agata di Militello e opererà prevalentemente nella provincia di Messina.
Con le stesse finalità e composizione mezzi sarà attiva una seconda colonna mobile con destinazione Calabria e base operativa a Corigliano-Rossana (Cs), dove il corpo Aib ha già operato nel 2022, dal 22 luglio al 26 agosto.
La terza missione vedrà impegnato un equipaggio in Sardegna, nel Comune di Perdaxius, dall’8 luglio al 5 agosto.

L’intervento delle squadre Aib piemontesi in Calabria nel 2022


Fonte: laguida.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.