22 giugno 2023

SINDACATI, LAPOLI ALLA GUIDA DELLA FLAI CGIL DI MESSINA: SI OCCUPERÀ DEI FORESTALI


Dal sito www.messinatoday.it

21 Giugno 2023
La federazione legata alla Cgil ha eletto la nuova segreteria, tra i settori di competenza anche l'agroalimentare

L’Assemblea generale della Flai-Cgil Messina ha eletto come nuova segretaria generale Franca Lapoli. Già componente della segreteria territoriale della categoria dei lavoratori forestali e dell’agroindustria, subentra ad Antonino Massimino entrato a far parte
della segreteria confederale della Cgil Messina.

L’elezione al termine dell’ultima e intensa riunione dell’organismo sindacale, alla presenza del segretario generale della Flai Sicilia Tonino Russo, del segretario generale della Cgil Messina Pietro Patti e del segretario nazionale della Flai Andrea Gambillara, che ha affrontato le tematiche attuali del comparto, dalla riforma del settore forestale, allo sviluppo della filiera dell’agroalimentare nel territorio, della pesca, del florovivaismo. Le potenzialità del settore sul piano dell’occupazione e per la tutela del territorio al centro della relazione della neo segretaria Lapoli che ha rilanciato l’impegno del sindacato per il lavoro e lo sviluppo, sulle richieste di un piano di forestazione utile per rendere stabile il lavoro, sull'iniziativa per gli interventi di salvaguardia. Per la Flai indispensabile un sistema di forestazione che possa dare anche nel territorio messinese risposte sotto il profilo ambientale, economico e occupazionale. Su questi temi, unitamente al forte impegno portato avanti dalla Flai per la legalità, i diritti dei lavoratori, contro lo sfruttamento, proseguirà l’azione sindacale nel territorio.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.