30 giugno 2023

SIFUS CONFALI SICILIA: OGGI SI È SVOLTO L’INCONTRO PROGRAMMATO CON L’ASSESSORE AL TERRITORIO E AMBIENTE E IL CORPO FORESTALE PER LA CAMPAGNA ANTINCENDIO 2023


Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Regionale
del Sifus Confali 

Palermo 29-06-2023 - Oggi nei locali del Corpo Forestale in Palermo, si è svolto l’incontro con l’assessore al Territorio e Ambiente On. Elena Pagana e il dirigente generale del Corpo Forestale Dott. Giuseppe Battaglia per la campagna antincendio già iniziata. 

Durante l’incontro abbiamo ribadito:

il pagamento immediato degli arretrati contrattuali (CCNL 2021), a tal uopo si farà la prossima settimana una specifica riunione per le opportune valutazioni;
il completamento delle giornate nell’antincendio per i 151/isti AIB;
il completamento delle postazioni antincendio attraverso le prove d’arte per i lavoratori della manutenzione. 

L’assessore Pagana ci ha riferito che i nuovi mezzi antincendio dovrebbero essere disponibili entro l’anno corrente e che si sta procedendo alla fornitura dei dispositivi individuali (DPI).

Abbiamo sollecitato all’apertura delle trattative per il CIRL (contratto di lavoro regionale) e per la riforma del settore forestale. L’assessore si è impegnata ad affrontare tutte le questioni poste in essere, di concerto con l’assessore all’Agricoltura Sammartino.

F. Cupane Segr. Reg.le SIFUS CONFALI 
G. Fiore Segr. Nazionale SIFUS CONFALI
G. Margiotta Segr. aggiunto TP Sifus Confali



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.