19 giugno 2023

REGIONE SICILIANA, ARRIVANO I SOLDI PER I FORESTALI


Dal sito gds.it

La manovra bis alla prova del voto all'Assemblea regionale

19 GIUGNO 2023
La Finanziaria bis è passata con un blitz della maggioranza in commissione Bilancio. È così che è nato un testo di una cinquantina di articoli che stanzia risorse per alcuni dei settori elettoralmente più influenti della Regione: in primis i forestali, poi i regionali, i Pip, gli Asu e varie altre categorie di precari.

La manovrina nasceva soprattutto dall’esigenza di cancellare dalla prima Finanziaria gli articoli impugnati dal governo nazionale, facendo così cadere il conflitto in Corte Costituzionale. Per farlo però il governo Schifani ha dovuto dare copertura a spese che altrimenti avrebbero portato alla paralisi di alcuni settori. A questo servono i 74 milioni stanziati per i forestali, senza queste risorse non possono iniziare le chiamate degli stagionali.

I dettagli nel servizio di Giacinto Pipitone, pubblicato sul Giornale di Sicilia in edicola

Fonte: gds.it



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.