Renato Schifani |
Dal sito gds.it
11 Giugno 2023
Il presidente della Regione: “D’accordo con il ministro Fitto, piena sintonia con il governo”
«Sono pienamente d’accordo con il ministro Raffaele Fitto. L’utilizzo dei fondi dei quali parla il ministro è sotto gli occhi di tutti. Parziale e parcellizzato. Occorrerà invece concentrarsi con pochi e strategici interventi che abbiano alta valenza strategica sul territorio. La Sicilia lavorerà per questo in piena sintonia ed intesa con il governo centrale». Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani commentando le dichiarazioni del ministro per il Sud e la coesione al Forum in fattoria a Manduria sulle risorse alle regioni.
Fitto aveva detto che l'attuazione del Pnrr nei tempi previsti «è una sfida importante, il governo sta lavorando seriamente e velocemente ma non in fretta, il termine è il 31 agosto. Stiamo rimodulando il programma, lo stiamo facendo in maniera seria e costruttiva. Sono convinto che riusciremo a fare un ottimo lavoro e soprattutto, in collaborazione con la Commissione europea, metteremo in campo una rimodulazione del Pnrr e un raccordo con la Coesione che possa tenere dentro le varie opportunità».
© Riproduzione riservata
Fonte: gds.it
Ascolta e leggi anche:
Dalla pagina Facebook
Forza Italia Sicilia Coordinamento Regionale.
Chiusura campagna elettorale
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.