16 giugno 2023

COLLESANO, ARRIVATO L'ELICOTTERO DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIA PER LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI. IMPORTANTISSIMO É STATO L'AIUTO DEL FUNZIONARIO GAETANO GUARINO



Dalla pagina Facebook
del Comune di Collesano

In linea con il percorso iniziato dalla passata Amministrazione, è arrivato ieri in c.da Drinzi l'elicottero del Corpo Forestale della Regione Sicilia, che rimarrà a Collesano per tutta la stagione di prevenzione degli incendi.
Un risultato importante che punta a garantire pronto riscontro all'emergenza incendi che negli anni ha sempre interessato il territorio Madonita.
Stamani abbiamo eseguito un sopralluogo congiunto con il locale Comandante del Corpo Forestale, Ispettore Mancuso, per verificare eventuali esigenze dei Piloti ai quali, l'Amministrazione ha dato totale disponibilità.
L'ottenimento del presidio è stato possibile grazie all'interessamento della passata Amministrazione, guidata dell'ex Sindaco Giovanni Meli, all'importantissimo aiuto del Funzionario Superiore  del Corpo Forestale della Regione Sicilia Gaetano Guarino e alla concessione dell'area gentilmente messa a disposizione dal sig. Gianluca Gulino di Casale Drinzi.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.