Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus
Maurizio Grosso
SIFUS CONFALI - LA GIUSTIZIA TRIONFA SEMPRE! IL TRIBUNALE DI CATANIA HA ASSOLTO 16 BRACCIANTI AGRICOLI SU 17 E 2 SINDACALISTI DEL SIFUS PER TENUITA' DEL REATO CONTESTATOGLI
Roma 15-05-2023 - Sono stati ascolti tutti tranne uno ( ha preferito farsi seguire da un altro legale), i braccianti agricoli dei comuni di Adrano, Biancavilla, Paterno,' che tra luglio ed agosto del 2019 più volte avevano protestato con veemenza per rivendicare assieme al SIFUS le giornate lavorative che gli erano state cancellate dagli elenchi anagrafici e con essi, i contributi previdenziali e la disoccupazione agricola.
Durante le trattative tra l'INPS ed il SIFUS finalizzate a dirimere la vertenza, i braccianti agricoli, sforarono le prescrizioni regolamentari sottoscritte dal SIFUS determinando caos automobilistico nella zona di piazza Trento a Catania.
Accusati ed assolti, grazie alla strategia pecessuale tenuta dall'Avv. Nicola Mazzaglia, anche i sindacalisti Afredo La Delfa e Tino Scarvaglieri che fino all'ultimo minuto sono stati al fianco dei lavoratori.
Abbiamo sentito Maurizio Grosso leader del sifus e testimone chiave del processo che ha portato all'assoluzione.
Maurizio Grosso, la vediamo soddisfatta per l'assoluzione? Certo - ha risposto Grosso - il processo non è stato un capriccio voluto dai braccianti, ma un esperienza ingiusta che si sarebbe potuta evitare se ci fosse stata maggiore consapevolezza dei torti subiti da questi lavoratori in termini di diritti negati. Comunque - ha concluso Grosso - giustizia è stata fatta grazie alla determinazione dell'Avv. Mazzaglia e alla sensibilità del Giudice che ha inteso ascoltarmi a lungo.
L'addetto stampa sifus confali.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.