05 maggio 2023

SIFUS CONFALI: CAMPAGNA ANTINCENDIO 2023. AD OGGI NON ABBIAMO NOTIZIE CERTE. MA SI INIZIERÀ IL 1° O IL 15 GIUGNO?



Dalla pagina Facebook
del segretario reg.le Sifus Confali
Franco Cupane

Palermo 05/05/2023
Incertezza inizio Campagna Antincendio Boschivo anno 2023.
Ad oggi non abbiamo notizie certe .
SI INIZIERÀ IL 1° GIUGNO O IL 15?????
Per il momento si aspettano disposizioni da parte degli enti predisposti (Governo Regionale, Assessorato  Agricoltura e Territorio, Corpo Forestale, Sviluppo Agricolo , Protezione Civile, Vigili del Fuoco) 
Stiamo cercando di capire cosa la Regione siciliana vuole fare .
Ricordo che ad oggi la prevenzione non esistente, solo pochi operai assunti per i viali parafuoco .
Affermiamo che
se il servizio antincendio boschivo  inizierà il 15 giugno sicuramente il 2023 sarà peggiore del 2022 per incendi boschivi e di interfaccia.
Sollecito il governo regionale a svegliarsi, metta tutti i lavoratori Forestali siciliani nei boschi e attivi il Servizio Antincendio Boschivo.
Franco Cupane Segretario Regionale Sifus Comp. Forestale



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.