08 maggio 2023

PROV. CATANIA. CALDO E INCENDI STERPAGLIE A PATERNÒ E ACI CASTELLO



Dal sito www.yvii24.it

Di Giuliano Spina  6 Maggio 2023
Le temperature in rialzo di questi giorni nella provincia di Catania stanno causando i primi incendi di sterpaglie

Il caldo nella provincia di Catania di questi giorni sta facendo sentire i suoi effetti e cominciano quindi a proliferare i primi incendi. Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, due roghi di sterpaglie hanno sono divampati in due diversi luoghi della provincia.

Il primo in ordine cronologico ha avuto luogo ad Aci Castello, precisamente sulla collina di Vampolieri, durante la mattinata di oggi e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acireale, che stanno ancora operando sul posto.

Il secondo è divampato qualche minuto fa in contrada Patellina a Paternò e i pompieri stanno raggiungendo il luogo dell’accaduto. Riguardo a entrambi gli incendi, causati da autocombustione per il caldo, non ci sono comunque notizie relative a danni a persone o ad abitazioni.

Con l’innalzamento delle temperature l’attenzione sia del Comando Provinciale che dei Distaccamenti dei Vigili del Fuoco in modo notevole salirà notevolmente su tutta la provincia etnea, in particolare dopo i fatti accaduti negli ultimi anni.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.