21 maggio 2023

LETTERA APERTA ALL'ONOREVOLE LUCA SAMMARTINO, ASSESSORE AGRICOLTURA DELLA REGIONE SICILIA (GOVERNO SCHIFANI)


Ricevo e pubblico 
da Giuseppe Germanò
Precario da 33 anni

Egregio Assessore, sono un lavoratore forestale precario Siciliano da 33 anni le ricordandogli le sue parole:
"Con grande emozione ho giurato come Vicepresidente della Regione Siciliana - scritte sulla sua pagina Facebook - Porterò avanti questo incarico, occupandomi di agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, con la massima dedizione e mettendomi all’ascolto delle esigenze dei siciliani. Ci aspetta tanto lavoro da portare avanti, sicuro di far parte di una grande squadra. Grazie a tutti gli amici che fino ad oggi mi hanno supportato e sostenuto!".
La invito a tenere fede alle sue promesse e FARE QUESTA BENEDETTA (O MALEDETTA?) RIFORMA FORESTALE, CHE STABILIZZI I LAVORATORI O GARANTISCA A TUTTI ALMENO 180 GIORNATE LAVORATIVE ANNUE + INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE AGRICOLA.
BASTA CON LE PRESE IN GIRO A MIGLIAIA DI LAVORATRICI E LAVORATORI FORESTALI, PARCHEGGIATE A 78 E 101 GIORNATE LAVORATIVE ANNUE... LE BOLLETTE E LA SPESA, SI DEVONO PAGARE OGNI MESE, NON SOLO 3 O 4 MESI L'ANNO... 
ANCHE NOI E LE NOSTRE FAMIGLIE ABBIAMO IL DIRITTO DI VIVERE DIGNITOSAMENTE!
BASTA CON QUESTO GIOCO DELLE 3 CARTE (POLITICA, SINDACATO, BUROCRAZIA) 
ASPETTIAMO LA RIFORMA E UN DECRETO LEGGE APPROVATO E IN VIGORE ENTRO QUEST'ANNO... GRAZIE...
Giuseppe Germanò 
operaio specializzato forestale precario da 33 anni












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.