11 maggio 2023

LAVORATORI FORESTALI - RICORSI RELATIVI AL RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO MILITARE AI FINI DELLA GRADUATORIA UNICA DISTRETTUALE. OGNI MODIFICA DELLE GRADUATORIE COMPORTA MODIFICHE PER ALCUNI E PENALIZZAZIONI PER ALTRI. BASTA, NON SE NE PUÒ PIÙ! RIFORMA SUBITO PER UN MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI LAVORO PER TUTTI



di Michele Mogavero
E basta, non se ne può più! Non sono queste le cose che hanno bisogno i lavoratori. Deve essere la politica a correggere gli errori fatti da loro stessi.
Ma è pur vero che si gioca quasi sempre con il pane e la sensibilità dei padri di famiglia. Ogni modifica delle graduatorie comporta modifiche per alcuni e penalizzazioni per altri. Già dal prossimo aggiornamento di luglio ci potranno essere cambiamenti. Quindi c'è chi sale e c'è chi scende. Cambiare tutto per non cambiare niente? Basta con questo gioco al massacro. 
E Basta! E Basta! E Basta! E Basta! E Basta! E Basta! E Basta! E Basta! E Basta!

Le leggi piacciono o non piacciono bisogna rispettarle, su questo non ci piove! Tanto di cappello per quei lavoratori che legittimamente chiedono giustizia!

"E no cari politici, ci rivolgiamo a Voi chiedendo urgentemente la riforma per un miglioramento delle condizioni di lavoro per tutti".

Su questo punto bisogna incalzare il governo ogni giorno, prima che sia troppo tardi. Non ci è mai piaciuta la guerra tra i poveri, a qualcuno però purtroppo piace. Stiamo assistendo ancora una volta ad un spettacolo indecoroso.
Dopo le assunzioni dei nuovi precari, senza pensare prima a quelli di lungo corso, si aggiunge adesso un'altra tegola. Forse ancora non si è capito, bisogna cambiare una volta per tutte questo sistema che non fa bene a nessuno.



Leggi anche:








5 commenti:

  1. Buongiorno, purtroppo nella nostra categoria ognuno difende i propri diritti acquisite,dare l'anno del militare come anno di servizio della forestale, e più che giusto, perché chi ha fatto il militare era obbligatorio, e non deve essere penalizzato, invece chi era stato scartato per motivi di salute o non idoneoa al militare ha avuto un vantaggio vergognoso,,forse è una delle poche leggi che tolgono ingiustizie,,chi ha fatto il militare obbligatorio, è stato corniuto e mazziato, chi invece non idoneo invece premiato,,siamo in Sicilia in tutte le categorie danno il servizio militare, come punteggio,,sarebbe un atto di civiltà dare il servizio militare obbligatorio come anno di servizio forestale, cordiali saluti da salvatore musciotto

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I commenti devono contenere Nome e Cognome

      Elimina
    2. Siamo alla guerra dei poveri, qualche lavoratore si avvantaggerà, taluni andranno penalizzati, la regione doveva tenere i pugni fermi, le graduatorie non possono essere stravolte, con delle sentenze, così viene meno il potere legislativo, e di conseguenza prevale quello giudiziario.
      Stando ai fatti, gli avvocati degli uffici legali della regione rigettare dovevano rigettare questi ricorsi, pronunciando, il parere negativo, appellandosi semplicemente e giuridicamente alla prescrizione dei fatti in questione, perché di questo stiamo parlando, servizi che risalgono a 30 anni fa.
      Tra l'altro, trent'anni fa, questi lavoratori, non erano inseriti nelle fasce di garanzia occupazionale, quindi la regione non doveva garantire la continuità, a quei tempi quasi tutti i lavoratori venivano assunti per ulteriore fabbisogno.
      Purtroppo l'ufficio legale della regione siciliana, non si è reso conto che con il suo parere espresso, pensando di aver rimediato a un diritto negato, a violato palesemente i principi di costituzionalità dei diritti dei cittadini, regolati dalle leggi italiane in materia civile e penale.
      Questo parere a mio avviso e incostituzionale,
      (Prescrizione dei fatti).
      Sottoscritto

      Elimina
    3. I commenti devono contenere Nome e Cognome

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.