12 maggio 2023

DOPO LE ASSENZE ALL’ARS SCHIFANI CONVOCA LA MAGGIORANZA, VERTICE A PALAZZO D’ORLEANS


Incontro anche con i presidenti di commissione

Dal sito livesicilia.it

11 Maggio 2023
PALERMO – Renato Schifani incontrerà i capigruppo della sua maggioranza e i presidenti delle commissioni Ars. Il presidente della Regione ha fissato l’appuntamento per martedì, alle 12, a Palazzo d’Orleans. La riunione servirà “per fare il punto sull’attività fin qui svolta – spiega una nota – e per promuovere un confronto programmatico”.

“L’incontro – ancora la nota – rientra nell’ambito di quella verifica periodica dell’attuazione del programma di governo promossa dal presidente, attraverso una serie di appuntamenti con le forze di maggioranza, come quello svolto lo scorso 10 marzo”.

Appena mercoledì il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, aveva annunciato che avrebbe parlato col governatore Schifani e con i capigruppo di maggioranza dopo avere definito “imbarazzante” l’assenza di buona parte dei deputati del centrodestra alla seduta parlamentare, poi rinviata a martedì prossimo per mancanza del numero legale. Galvagno ieri ha fornito alla stampa i dati sull’attività dell’Ars nei primi sei mesi della legislatura e aveva invitato soprattutto le commissioni ad accelerare i lavori sui disegni di legge depositati e a non limitarsi a convocare solo audizioni.




Leggi anche:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.